La prima edizione della eSailing Cup si svolgerà dall'11 febbraio 2017 fino al 10 aprile 2017, per quanto riguarda il torneo online, mentre le regate in mare avranno luogo a Villasimius, presso la locale sezione della Lega Navale situata nel porto di Villasimius, il 26, 27, 28 maggio 2017.
Il torneo online designerà otto finalisti, senza distinzione di sesso, per ognuna delle tre categorie:

  • Cadetti (6-12 anni)
  • Juniores (13-17 anni)
  • Senior (dai 18 anni in poi)

I 24 finalisti, divisi nelle tre categorie, parteciperanno alle regate in mare a Villasimius che determineranno i vincitori della prima edizione della eSailing Cup.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla prima edizione online della eSailing Cup occorre accedere al sito internet www.esailingcup.it, quindi alla sezione Torneo 2017, e registrarsi.
La partecipazione è gratuita.
In fase di registrazione occorre indicare la categoria nella quale si vuole partecipare; è possibile partecipare in una sola categoria e ci si può iscrivere in una categoria superiore rispetto alla propria età, ma non in una categoria inferiore.
Per chi non l’avesse ancora fatto, si consiglia di scaricare l’app dal sito (o dagli store), in modo da potersi allenare prima dell’avvio del torneo.

PRIMA FASE: TORNEO ON LINE

Il giorno 11 febbraio 2017 la Segreteria Organizzativa provvederà a inviare una mail a tutti gli iscritti con il link per l’installazione della versione dell’app eSailing Cup necessaria per partecipare al torneo online.
Durante il periodo di svolgimento, tra l'11 febbraio e il 10 aprile 2017, il partecipante dovrà cercare di realizzare il punteggio più alto in modo da classificarsi ai vertici della graduatoria finale.
Ogni sfida rivolta a un avversario, o ricevuta, prevede tre prove: vince chi, nella somma dei tempi delle tre prove, ottiene il minor tempo.
Con la vittoria delle sfide si ottengono punti per la classifica ma anche bonus; i bonus si ottengono anche rispondendo ai quiz.
I punti per la classifica, acquisiti vincendo le sfide con gli avversari senza distinzione di categoria e senza limiti di sfide, tengono conto del tempo medio ottenuto nelle singole gare effettuare, in modo da non penalizzare chi, sfidando molti avversari senza che questi accettino la sfida, completa la prima gara.
Ai punti ottenuti vincendo le sfide si sommano i punti corrispondenti ai Bonus, che non possono però costituire un valore superiore al 20% del totale complessivo dei punti.
Nel sito internet saranno visibili le tre classifiche relative alle tre diverse categorie.
L'11 aprile 2017 le tre classifiche indicheranno i 24 finalisti (8 per ciascuna categoria) che potranno partecipare alle regate in mare a Villasimius e che verranno direttamente contattati dalla segreteria.

SECONDA FASE: FINALI IN MARE A VILLASIMIUS

Le finali in mare si svolgeranno a Villasimius (CA) dal 26 al 28 maggio 2017.
Per poter partecipare alle finali, i 24 finalisti, alla data del 21 maggio, dovranno essere tesserati con la FIV presso il circolo di appartenenza. Chi non è provvisto di tessera FIV potrà regolarizzarsi iscrivendosi alla LNI Sezione Villasimius.
Le regate in mare ripetono il medesimo meccanismo delle regate online: tre prove tipo match race con somma dei tempi.
Al punteggio ottenuto dalle prove in mare, si sommerà il punteggio ottenuto dai quiz che si svolgeranno a terra, nei locali della Lega Navale.
La Lega Navale di Villasimius, grazie a una convenzione appositamente stipulata, provvederà a mettere a disposizione alloggi a condizioni agevolate dove potranno essere ospitati gli atleti e i loro eventuali accompagnatori.



Scarica il regolamento in formato PDF